Icona di ricerca download.it
Advertisement

Ripristina i file rimossi per errore sui sistemi operativi iOS

Ripristina i file rimossi per errore sui sistemi operativi iOS

App popolari in Utility per cellulari

Cos'è Wondershare Dr Fone

Wondershare Dr. Fone è un programma che aiuta a gestire e recuperare i dati sul dispositivo mobile. Sebbene si occupi principalmente di ripristinare i file persi, ha molte altre funzioni per trasferire e cancellare i file secondo le necessità. Funziona con tutti i principali sistemi operativi mobili. Se si dispone di un dispositivo convenzionale, questo dovrebbe sincronizzarsi con esso senza alcun problema.

Caratteristiche principali

Wondershare Dr. Fone è dotato di molte funzioni diverse per la gestione dei dati sul dispositivo. È possibile eseguire il backup dei dati ogni volta che si desidera, in modo da avere una copia di tutti i file del dispositivo mobile salvati sul computer. Se un file viene perso o il dispositivo si blocca, è possibile utilizzare questa funzione per recuperare i file.

A volte è in grado di trovare i file persi anche in assenza di backup. È possibile trasferire i file tra il computer e il dispositivo e persino sbloccare il telefono se è stato bloccato per qualche motivo. Un'altra funzione utile è la possibilità di cancellare i file o addirittura eliminare l'intero dispositivo da questo programma. Questo può essere utile se si vuole eliminare il dispositivo ma il reset di fabbrica non funziona correttamente.

Connessione e interfaccia semplici

Connettere il dispositivo a questo programma è semplice. Non è necessario eseguire alcuna impostazione o scegliere uno strumento specifico per collegare un dispositivo a questo programma. Basta aprire il programma Wondershare Dr. Fone, collegare il dispositivo al computer con un cavo USB e il gioco è fatto. Il programma si collegherà al dispositivo.

Inoltre, anche l'interfaccia è molto semplice. Il pannello principale consente di visualizzare tutti i file del dispositivo e quelli del computer. La barra laterale sinistra consente di scegliere diverse opzioni di visualizzazione e informazioni sul recupero. Nella parte superiore ci sono i pulsanti per selezionare se si desidera cancellare i dati, ripristinarli, trasferirli e così via. È un programma facile da usare, indipendentemente dalla vostra esperienza tecnologica.

Recupero dati

Lo strumento di recupero è lo scopo principale di questo programma. Questo strumento è facile da usare e può estrarre dati da più fonti. Per iniziare, cliccare sull'impostazione "Recupera da dispositivo" nella barra laterale sinistra. Verranno quindi visualizzate le opzioni per la scansione dei file eliminati di recente e per l'estrazione dai file di backup esistenti.

Se si desidera utilizzare un file di backup precedentemente creato, cercate nel computer e trovate il file di backup che si desidera ripristinare. Se si vogliono cercare tra i file cancellati, Dr. Fone cercherà tra i file eliminati per vedere cosa riesce a trovare. Questo non sempre riesce, specialmente se è passato molto tempo da quando il file è stato cancellato o se è stato riavviato il dispositivo, ma può aiutare a ripristinare i file cancellati accidentalmente.

Trasferimento di file

Molti utilizzano questo programma anche per trasferire file. Il trasferimento di file di grandi dimensioni può essere difficile con altri metodi, ma questo programma semplifica la procedura. Connettere semplicemente il dispositivo, scegliere il file e attendere il completamento del trasferimento. È possibile anche utilizzare questo programma per trasferire file tra dispositivi diversi, anche se di sistemi operativi diversi.

Caricare un file da un dispositivo su Dr. Fone, collegare l'altro dispositivo e quindi trasferirlo. In questo modo il computer diventa un hub centrale per qualsiasi file che si desideri archiviare o trasferire tra i propri dispositivi.

Versioni gratuite e a pagamento

Esistono versioni gratuite e a pagamento di Wondershare Dr. Fone. Le funzionalità non cambiano molto tra le due, ma la versione gratuita è accessibile solo per un numero limitato di giorni. Dopo di che è necessario pagare per continuare a usare il programma. Se si ha bisogno di ripristinare un dispositivo solo una volta o si necessita rapidamente di trasferire alcuni file, la versione gratuita può essere sufficiente. Tuttavia, se ci si trova costantemente ad avere bisogno di queste funzionalità, potrebbe essere meglio optare per la versione a pagamento per poterla utilizzare per tutto il tempo desiderato.

Pro

- Permette di ripristinare i dati, fare il backup dei file e trasferire le informazioni

- Funziona con tutti i principali smartphone e tablet

- Connessione semplice e interfaccia facile

Contro

- La versione gratuita è disponibile solo per un numero limitato di giorni